Magic the Gathering: Commander 2020

Pronti per il lancio dei nuovi Commander Deck 2020?
Con questi sarete pronti a partecipare agli eventi Commander e per giocare partite con i vostri amici.

Nel deck troverete tutto il necessario per iniziare la vostra avventura.
Infatti ogni Commander Deck contiene un mazzo principale completo da 99 carte e un Comandante.
Ready to use, ready to play!

La nuova espansione Ikoria: Terra dei Behemoth ci porta su Ikoria, un mondo mozzafiato dove i Behemoth vivono incontrastati. Riuscirai ad addomesticarli e sopraffare i tuoi avversari?

Diamo un’occhiata ai mazzi e le loro strategie:

SCIAME SIMBIOTICO

Metti a frutto le innumerevoli abilità delle tue creature, anche se sono già morte.

Kathril, Aspect Warper

Kathril, Aspect Warper, il nuovo comandante di Abzan, è uno Comandante che sfrutta uno dei dei più recenti meccanismi di Ikoria. La nuova espansione ha introdotto il concetto di SEGNALINI CON PAROLA CHIAVE. Così come un segnalino +1/+1 fornisce il bonus +1/+1 alla creatura su cui si trova, questi segnalini con parola chiave forniscono l’abilità indicata al permanente su cui si trovano. Ciò consente ad alcune magie e abilità di rimanere in gioco più a lungo.

Kathril continua ovviamente la tradizione dei comandanti basata su questi colori, il deck riesce ad interagire molto bene con il cimitero. Prende le parole chiave dalle creature nel tuo cimitero e le sfrutta su tutte le altre creature in gioco.

SAGGEZZA ETERNA

Setaccia il tuo mazzo per riempire il campo con pedine Dinosauro Felino e preparare il turno perfetto.

Gavi, Nest Warden

Il comandante dei Jeskai è Gavi, Nest Warden.
Ciclo è una delle meccaniche preferite dai giocatori, in quanto che ti aiuta a trovare la carta perfetta, sempre che sia da qualche parte in cima al grimorio.
L’abilità ciclo funziona mentre la carta che la possiede è nella tua mano. Ciascuna abilità ciclo ha un costo. In questa espansione, i costi di ciclo sono solo di mana. Mentre l’abilità ciclo si risolve, peschi una carta.
Alcune carte hanno bonus addizionali se vengono ciclate. Il loro testo presenta la formulazione: “Quando cicli [nome della carta], [effetto]”. I bonus si applicheranno prima che tu peschi una carta grazie all’abilità ciclo. Alcuni permanenti, come la Pungolatrice di Drannith, hanno un’abilità che ti ricompensa quando cicli altre carte. Queste funzionano solo se il permanente con quell’abilità è sul campo di battaglia mentre cicli l’altra carta.

L’abilità di Gavi ti consente di Ciclare la prima carta gratuitamente ogni turno, questa sua abilità si abbina bene anche con le carte che ti consentono di scartare una carta più volte, ad esempio la carta Abandoned Sarcophagus.

EVOLUZIONE POTENZIATA

Schiaccia gli avversari con mutazione, la nuovissima meccanica di Ikoria: Terra dei Behemoth!

Otrimi, l’Ever-Playful

Otrimi, l’Ever-Playful, il nuovo comandante Sultai, mette in evidenza una delle meccaniche chiave di Ikoria: Mutazione, è una nuova parola chiave che ti consente di combinare le creature in modo innovativo per creare mostri migliori. Così, per divertirti e polverizzare il nemico. Questo permette alle creature di unirsi, formando un’enorme bestia con cui calpestare i tuoi avversari. Con un’enorme potenza, un grande costo di mutazione e la capacità di ricorrere ad altre creature mutate dal tuo cimitero, Otrimi è chiaramente il generale di riferimento per i giocatori che vogliono costruire un deck di Commander attorno a questa nuova meccanica.

REGGIMENTO SPIETATO

Recluta un esercito di Umani, punta a grandi attacchi e mantieni una presenza potente sul campo di battaglia.

Jirina Kundro

Jirina Kudro è la nuova comandante Mardu e rappresenta un maggiore supporto per i mazzi di comandanti tribali umani.

Con 3/3, un’abilità efficace nel campo di battaglia e un’abilità in offensiva molto potente, è difficile discutere con la pura efficienza in termini di costi di questa creatura. Jirina aiuta a compensare uno dei punti deboli dei mazzi tribali Umani, permettendo loro di recuperare più facilmente dalle rimozioni di massa e fornendo un numero maggiore di Token in base a quante volte Jirina venga lanciata dalla zona di comando.

MAELSTROM ARCANO

Lancia istantanei per ribaltare i sorti di qualsiasi battaglia ed evoca creatura in casa tua nel bel mezzo di una tempesta magica.

Kalamax, the Stormsire

Il comandante Temur, è rappresentato dall’enorme dinosauro della tempesta Kalamax, the Stormsire, la sua abilità ci aiuta a copiare gli istantanei e ovviamente a farlo crescere di dimensioni. Kalamax è una svolta interessante per lo stile dei comandante Temur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.