
Unisciti all'arena Commander del giovedì pomeriggio!
Un evento casual ottimo per stare insieme ai tuoi amici e compagni di gioco di questo fantastico formato!
ISCRIZIONE E ORARI
QUOTA PER GIOCATORE: 3,00€
Stella (5 Giocatori)
Nata come modalità per 5 giocatori, si può facilmente adattare anche per gruppi più numerosi. L’obiettivo è molto semplice, vince il giocatore che riesce a sconfiggere tutti gli avversari che non siano a lui adiacenti. Per esempio, in un tavolo a 5 giocatori, il giocatore A ha alla sua destra il giocatore E e alla sua sinistra il giocatore B, per vincere deve sconfiggere i giocatori C ed D (come indicato in figura). Se ci fosse un sesto giocatore (poniamo che sia seduto tra C e D), il giocatore A per vincere deve riuscire a sconfiggere anche lui.
Questa modalità è molto strategica perché, per sua natura, permette anche vittorie di coppia e non è raro vedere nascere delle coalizioni sul campo di battaglia.
Alleato Nascosto (6 giocatori o più)
In questa modalità i giocatori vengono divisi in gruppi, ma solo metà dei giocatori conosce il proprio compagno di squadra. Come facciamo? Mescoliamo un numero di carte pari al numero di giocatori, di queste metà saranno terre base (diverse tra loro) e l’altra metà carte monocolore abbinate a ciascuna terra. Ogni giocatore che ha ricevuto una carta terra la rivela a tutti gli altri. Chi ha ricevuto la carta non terra è alleato del giocatore che ha la terra corrispondente. Ad esempio, il giocatore A rivela un’isola, il giocatore B ha una carta blu coperta ed è il suo compagno di squadra.
Sta nei giocatori poi decidere se rivelare subito la propria alleanza o restare nascosto il più possibile per aspettare un momento in cui ottenere un significativo vantaggio per la propria squadra.
In caso di gruppi dispari si può aggiungere una carta artefatto al mazzetto di carte iniziale; chi riceverà questa carta sarà considerato il jolly che potrà vincere insieme all’ultima squadra che rimane sul campo di battaglia. Per gruppi numerosi, si possono introdurre nelle carte dei “ruoli” terre doppie o carte multicolore; in questo caso ci saranno giocatori che nel corso della partita potranno decidere per quale bandiera schierarsi.