
Come ogni il San Diego Comic Con è tempo di rivelazioni e annunci, ovviamente Wizards of The Coast non si è fatta pregare.
Mark Rosewater in questo approfondito articolo illustra nel dettaglio tutte le sorprese e novità in arrivo con la prossima espansione di Magic: The Gathering, a partire dal nome del nuovo set in arrivo ad Ottobre:
Immaginate Camelot che incontra le favole dei fratelli Grimm: un mondo medievale ad alto contenuto Fantasy con castelli e cavalieri con un tocco alla Magic sul genere fiabesco.
Non vengono ancora spoilerate meccaniche e carte ma gli annunci non si limitano a questo!
Con questo nome viene indicato il progetto di Wizards di rendere sempre più divertente l’apertura delle buste da parte dei giocatori di Magic. Per raggiungere questo obiettivo hanno scelto di lavorare creando nuovi tipi di layout ed effetti grafici sulle carte e nuovi prodotti.
Partiamo dai tipi di carta che sarà possibile trovare:
in questo tipo di carte l’immagine si estende soprapponendosi al bordo della carta, è lo stesso effetto che è già stato utilizzato nelle Mythic Edition (vendute solo online). Hanno una art differente dalla carta nella versione standard
In questa versione le immagini si estendono da destra a sinistra della carta (lo stesso effetto utilizzato per i box topper di Ultimate Master). Hanno la stessa immagine della versione standard.
A partire da Throne of Eldrain, ad alcune meccaniche dell’espansione verrà attribuito un layout delle carte. Le carte con questo layout particolare avranno una versione Showcase con sia il Layout che l’immagine differenti.
Tutti questi tipi di carte esisteranno sia nella versione normale che in versione Foil.
Ma dove poteremo trovare queste carte? Eccovi allora l’elenco dei prodotti disponibili e cosa potrete trovare al loro interno
Per ora è tutto, prossimamente tutte le informazioni sul nuovo set in arrivo ad Ottobre