MARVEL UNITED
- Marca: ASMODEE ITALIA
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I giocatori assumeranno i ruoli dei celebri Eroi Marvel e collaboreranno per fermare il piano maestro di un potente Criminale controllato dal gioco. Ogni Criminale rivela il suo unico piano maestro, assieme alle carte che innescano vari effetti e alle minacce che rappresentano le sfide nelle varie aree. Gli eroi dovranno scegliere con attenzione le carte da giocare dai loro mazzi unici, che offrono non solo azioni e superpoteri diversi da usare, ma entrano anche in combinazione con le azioni degli altri eroi per compiere l’impossibile e salvare il mondo! Gli eroi che i giocatori potranno impersonare sono Captain America, Iron Man, Black Widow, Captain Marvel, Hulk, Wasp, Ant-Man, mentre i Criminali, controllati dal gioco, sono Red Skull, Ultron e Taskmaster. . . . Inizia sempre il Criminale, le cui azioni sono gestite dal Mazzo del Piano Supremo: a seconda della carta che viene pescata e posizionata come inizio della Storia, il Criminale può muoversi da un luogo all’altro, applicare degli effetti che danneggiano gli eroi in vari modi (detti EFFETTO BAM!), oppure aggiungere altri Malviventi e/o Civili anche nei luoghi adiacenti. Gli Eroi, al contrario, si impegnano a cercare di sconfiggere il super cattivo per vincere la partita! Per poter danneggiare direttamente il Criminale però, gli Eroi devono prima completare almeno 2 delle 3 Missioni disponibili, che comprendono la salvaguardia dei Civili e/o la sconfitta dei Malviventi. Dopo aver pescato dal proprio mazzo, il giocatore di turno aggiunge una carta alla Storia che determinerà le azioni che potrà effettuare: le azioni possono essere di Attacco, Movimento o Intervento, per salvare un Civile o sventare una Minaccia. Vi sono anche azioni Jolly e alcune carte con Effetti Speciali diversi per ogni Eroe. Ogni volta che 3 carte Eroe sono state aggiunte alla Storia e risolte, viene pescata 1 nuova carta Piano Supremo dal mazzo, aggiunta alla fine della Storia e risolta. Completando la prima Missione, il Criminale andrà sotto pressione, e giocherà il suo turno dopo sole 2 carte Eroe! Completando la seconda Missione, gli Eroi potranno attaccare direttamente il Criminale. Gli Eroi non sono obbligati a completare anche la terza Missione, poiché se riescono a togliere tutti i Segnalini Salute dalla Scheda del Criminale, hanno vinto la partita! Se invece il Criminale soddisfa le condizioni della Trama Nefasta descritte sulla sua Scheda, se non ha più carte nel proprio Mazzo Supremo, oppure se un giocatore inizia il proprio turno senza carte in mano e nel suo Mazzo Eroe, la partita termina e i giocatori vengono sconfitti! . . .
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